logo
Il nostro obiettivo è dare massima soddisfazione alle aspettative del cliente. Ogni azione è tesa a individuare le soluzioni più appropriate attraverso una accurata selezione di fornitori e servizi.
0763344666
info@effegiviaggi.it
Top
 

ARGENTINA

ARGENTINA

per person

… HASTA EL FIN DEL MUNDO …

26 novembre – 10 dicembre 2025
PROGRAMMA (partenze da Orvieto, Attigliano, Orte (A1) )
  • 1° giorno mer 26 nov

Ritrovo dei partecipanti in luogo da definire e partenza alle ore 13:00 da Orvieto per Roma Fiumicino. Arrivo e imbarco sul volo delle ore 18h15 per Buenos Aires; Pernottamento a bordo.

  • 2° giorno gio  27 nov

Prima colazione a bordo.
Arrivo a Buenos Aires alle 04.40 e coincidenza per Iguazu alle ore 07.40. Arrivo alle 09.35 e trasferimento privato in albergo a Puerto Iguazù. Tempo a disposizione;
Pomeriggio dedicato alla escursione delle Cascate brasiliane con guida in italiano in servizio esclusivo.

Una miriade di specie di flora e fauna multicolori e salti d’acqua imponenti scoperte 500 anni fa dai  colonizzatori spagnoli;  Il parco nazionale Iguazu, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, è l’habitat di numerose specie di uccelli e animali esotici.
Dentro il Parco Nazionale Foz do Iguazù, a 25 km dal centro della città di Foz in Brasile, si trovano le cascate brasiliane. La loro principale caratteristica è l’ineguagliabile vista panoramica. Siccome la maggior parte dei salti si trovano dal lato argentino, da questa favorevole distanza, si può apprezzare l’insieme e valorizzare l’immensità delle imponenti cascate.  Nel paesaggio predomina la foresta subtropicale e si apprezzano i 275 salti, con una larghezza complessiva di 2700 metri, la gola del diavolo e i 4 salti brasiliani.  L’estensione del parco nazionale brasiliano è di 175.000 ettari e dentro si possono trovare innumerevoli esemplari di flora e fauna locali.
Tempo per la cena libera. Rientro in hotel. Pernottamento.

  • 3° giorno ven 28 nov

Prima colazione in albergo.
Intera giornata dedicata alle cascate nel versante Argentino con guida in italiano in servizio esclusivo.

200 mila anni fa, una faglia geologica nel letto del fiume Paranà, ha fatto sì che lo sbocco del fiume Iguazù si trasformasse in una cascata di 80 metri di altezza. Oggi, questa grande cascata originale, fa parte di uno dei due grandi archi sinuosi di 2700 metri di estensione, che hanno 275 salti maestosi, da 30 a 80 metri di altezza, tutti insieme conformano uno dei fenomeni più sorprendenti del mondo: le cascate dell’Iguaçu.
Il Parco Nazionale, creato nell’anno 1934, ha un ‘area di 67.620 ettari circa che sono stati dichiarati Patrimonio Naturale dell’Umanità grazie alla sua bellezza scenografica e la grande diversità biologica della foresta subtropicale.

L’escursione inizia con un percorso sul treno ecologico, studiato e creato in modo specifico per preservare l’ecosistema senza disturbarlo. Ci sono tre stazioni: “Centro di visitatori”, “Cascate” e la “Gola del diavolo”.
Il circuito inferiore prevede 8 “belvedere” dai quali si possono ottenere meravigliose viste panoramiche e percorrere il sistema di passerelle che si addentrano nella foresta locale. Il circuito superiore percorre l’area superiore della maggior parte dei salti. Attraverso i suoi 1200 metri si possono osservare i salti Dos Hermanas, Chico, Ramirez, Bossetti, Adamo ed Eva, Bernabe`Mendez e Mbigua`, con 6 ampi belvederi da dove contemplare un indimenticabile spettacolo della natura.
L’escursione continua con il trasferimento in treno costeggiando il fiume Iguazu Superiore, fino ad arrivare alle passerelle a 1.100 metri. Da lì, la Gola del Diavolo, espone i suoi imponenti 80 metri di altezza e tutta la potenza e intensità che la natura può dimostrare. Da questo punto si intravede anche l’isola San Martin, sita nel cuore delle cascate, il salto San Martin e La Ventana (La Finestra) una conformazione di pietra erosa proprio di fronte ai salti.
Si scopre inoltre, l’esuberante vegetazione della foresta, specialmente i numerosi alberi “Palo Rosa” dichiarati monumento nazionale per la loro importanza scientifica.
Nel finale, il circuito pedonale, chiamato “Sentiero verde”, lungo 600 metri è ideale per gli amanti dell’osservazione della flora e della fauna locali e mette in comunicazione la Stazione Centro dei visitatori con la Stazione Cataratas.
Al termine della escursione, tempo per cena libera e rientro in albergo.

  • 4° giorno sab  29 nov Buenos Aires

Prima colazione in albergo.
Mattinata libera per visite individuali o per il relax. Partenza per l’aeroporto di Puerto Iguazu e imbarco sul volo per Buenos Aires delle ore 14.45 con arrivo 16.45. Arrivo e trasferimento privato con guida italiana in albergo. Tempo a disposizione per la cena libera e pernottamento.

  • 5° giorno dom 30 nov Buenos Aires

Prima colazione in albergo.
Mattinata dedicata alla visita di Buenos Aires con guida in italiano in servizio esclusivo.

Cosmopolita e piena di contraddizioni, dinamica e tradizionale, storica e all’avanguardia; Buenos Aires offre una gamma pressoché infinita di attrattive: gallerie d’arte, quartieri tradizionali, chiese, musei e molte altre cose ancora, siano esse autoctone o ereditate direttamente dalle diverse influenze dell’immigrazione europea.
Buenos Aires è una città vivacissima e molto interessante; la sua architettura ha preso un’impronta molto europea: larghi viali alberati e grandi edifici monumentali la fanno somigliare ad alcune zone storiche di Parigi;

il tour della città comprende alcuni dei più interessanti luoghi della capitale: il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo, La Recoleta con il Cimitero dove si trova sepolta “Evita” (ingresso al cimitero a pagamento circa u$d 20 p.p.), la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l’America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del viceré spagnolo) la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica; infine il vecchio quartiere di San Telmo (dove la domenica si svolge un interessante mercato  dell’antiquariato)  e  la coloratissima  Boca, zona portuale degli immigrati italiani.
Pomeriggio libero. Pernottamento.

  • 6° giorno lun 1 dic Buenos Aires

Prima colazione in albergo.
Intera giornata con guida in italiano in servizio esclusivo per la visita dei quartieri tipici come Palermo. Uno dei quartieri più grandi e vivaci di Buenos Aires, con diverse aree (Palermo Soho, Palermo Hollywood, Palermo Chico), ognuna con il proprio stile e la propria atmosfera. Palermo offre una varietà di ristoranti, negozi e locali, oltre a parchi e aree verdi.
Altra zona interessante  La Boca: Quartiere colorato e vivace, famoso per le sue case colorate, i murales e la sua atmosfera festosa, con il Caminito. Sarà interessante una visita al museo Esma, che ci propone la storia recente dell’Argentina nel periodo della dittatura e delle rivolte popolari.

Una menzione al patrimonio intellettuale argentino con la inclusione da parte  dell’UNESCO, nell’anno 2009,  del  “TANGO” nell’elenco di Patrimoni Culturali immateriali, essendo l’espressione cittadina per eccellenza del Río de la Plata. Nato alla fine del XIX secolo dalla combinazione di vari ritmi che erano ballati nei quartieri più poveri, è caratterizzato da passi molto sensuali; L’elemento essenziale di questa esperienza è il virtuosismo unito ai costumi lussuosi e arricchito dalla professionalità di  cantanti e orchestre.

In serata, cena e show di Tango a La Ventana. (incluso trasferimento A/R  privato con guida in italiano + cena 3 portate con bevande + spettacolo)
Al termine della serata rientro in hotel e pernottamento.

  • 7° giorno mar 2 dic Puerto Madryn

Prima colazione in albergo.
In tempo utile, trasferimento privato con guida in italiano in aeroporto e imbarco sul volo per  Trelew delle ore 13.50 con arrivo 15.55. Arrivo a Trelew e trasferimento privato con guida in italiano a Puerto Madryn.

Puerto Madryn é considerata la porta d’ingresso alla penisola di Valdés, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. È uno dei centri turistici più importanti dell’intera regione e del Paese, considerata anche la capitale nazionale del nuoto subacqueo. Il canto delle balene, i leoni marini al sole e l’indisciplinata colonia di pinguini invitano il viaggiatore alla più incredibile celebrazione naturale che la Patagonia possa offrire. Pochi posti al mondo hanno la possibilità di osservare così da vicino nel loro ambiente naturale quantità e diversità di animali. La balena franca australe delizia tutti i viaggiatori ogni anno tra giugno e dicembre, quando giungono su questa costa per procreare e partorire i suoi balenotteri. Le orche arrivano sulle spiagge tra febbraio e maggio mentre delfini, tursiopi, leoni  ed elefanti marini sono frequenti in tutte le stagioni.

Cena libera. Pernottamento a Puerto Madryn. 

  • 8° giorno mer 3 dic Puerto Madryn

Prima colazione in albergo.
Partiamo la mattina presto verso l’Area Naturale Protetta della Penisola di Valdés dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO NEL 1999. Dopo un’ora di viaggio arriviamo al Centro d’Interpretazione di Carlos Ameghino, compendio delle ricchezze naturali della penisola. Poi andiamo all’Estancia San Lorenzo, un tradizionale allevamento di bovini della Patagonia che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano al mondo. Il servizio pranzo è disponibile qui (non incluso) con uno squisito agnello arrosto, e avremo l’opportunità di visitare la colonia di pinguini situato a 7 km dal ranch house. Da San Lorenzo ci dirigiamo alla Riserva di Punta Norte per osservare, a seconda del periodo dell’anno, leoni marini di un pelo, elefanti marini del sud e infine orche. Da lì iniziamo il ritorno a Puerto Madryn.

L’escursione occuperà un tempo di ca 9/10 ore per un percorso complessivo di ca 400 km (asfalto e ghiaia)

Cena libera. Pernottamento 

  • 9° giorno gio 4 dic – Puerto Madriyn / Ushuaia

Prima colazione in albergo.
Mattinata a disposizione; In tempo utile, trasferimento privato con guida in italiano da Puerto Madryn all’aeroporto di Trelew;  imbarco sul volo per Ushuaia delle ore 16.35 con arrivo alle 18.45. Trasferimento privato in hotel con guida in  italiano. Pernottamento.

Adagiata in una baia sul Canale di Beagle, circondata dalle Ande Fueghine, coperta di foreste e ghiacciai si trova la bellissima città di Ushuaia, terra di avventure, leggende e fantasie. La diversità delle infrastrutture e delle attività che si offrono qui, sorprende il visitatore; spiccano le navigazioni attraverso il canale di Beagle, la visita al Parco Nazionale Terra del Fuoco e il treno alla fine del mondo, il tutto in una suggestiva cornice di mare, foreste, laghi e montagne. Ushuaia ha una ricca storia ritratta nei suoi diversi musei che vanno dalle vicende e costumi dei suoi abitanti indigeni, ai colonizzatori, pirati, avventurieri, pionieri e fondatori. 

  • 10° giorno ven 5 dic Ushuaia

Prima colazione in albergo.
Partenza per la escursione con guida in italiano in servizio esclusivo di mezza giornata al parco Nazionale Tierra del fuego. Dodici chilometri a ovest di Ushuaia si trova l’ingresso al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, uno degli unici con la costa del mare nel nostro paese. Occupa un’area di 63.000 ettari, dove convivono alberi come Lengas, Guindas, Calafates, Notros e fiori come Orchidee e Violette. La passeggiata attraverso questo Parco nazionale, oltre ad offrire molteplici viste panoramiche sul Canale di Beagle, è incorniciata da montagne e foreste. Il sentiero che si segue traccia una striscia sottilissima sul pendio della montagna, passando tra Turbales e dighe di castori, fino a raggiungere il fiume Lapataia e la laguna Verde. In estate, si possono vedere Kaikenes e Bandurrias, che popolano la zona in cerca di zone più calde. Da non perdere il sentiero che porta alla Laguna Negra o al Sendero los Castores, dove si può apprezzare il curioso lavoro di questi animali.
Il tratto finale termina a Lapataia (termine della Strada Statale n. 3), da qui sono facilmente accessibili le coste della Baia, luogo ideale per l’avvistamento di diversi uccelli acquatici. Anatre e Cauquenes Comune, Reale e Caranca, sono le specie autoctone regionali che sorvolano l’area. Infine, prima di iniziare il ritorno a Ushuaia, si fa una sosta davanti al Lago Roca, il cui colore varia ampiamente a seconda del tempo.
Rientro in albergo, pranzo libero.
Nel pomeriggio navigazione al canale Beagle con guida condivisa spagnolo/inglese.  L’ escursione inizia con pick up dall’hotel e si fa il trasferimento al molo turistico locale.
Imbarco sul battello facendo un giro dell’ampia baia di Ushuaia e attraversando Paso Chico, fino a raggiungere il Canale di Beagle; navighiamo intorno all’arcipelago delle Isole Bridges, composto da Isla de los Pájaros e Isla de los Lobos; la prima prende il nome dalla sua ricca avifauna: Skúas, albatro sopracciglio nero, Steamer Ducks, Cauquenes, Kelp Gulls e Grey Gulls rendono la scena uno spettacolo imperdibile. Poco tempo dopo, sull’isola di Karelo, si scende dalla nave per fare una passeggiata guidata, alla scoperta dei luoghi meravigliosi che quest’isola custodisce gelosamente. Per quanto riguarda La Isla de los Lobos, potremo osservare il comportamento, nel suo hábitat naturale, di leoni marini di uno e due peli. Arrivando al faro di Les Eclaireurs, potremo vedere le colonie di cormorani Imperiali e Rock Shag. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

  • 11° giorno sab 6 dic Ushuaia – Calafate

Prima colazione in albergo.
Mattinata a disposizione; In tempo utile, trasferimento privato in aeroporto con guida in italiano; imbarco sul volo per El Calafate delle ore 16.30 con arrivo 17.50. Arrivo e trasferimento privato con guida in italiano in albergo. Pernottamento.
Grazie alla sua ubicazione, la città di El Calafate è il punto di partenza di tutte le attività turistiche che si organizzano in questa regione, dentro e fuori del Parco Nazionale “Los Glaciares” a El Chalten e incluso il Parco Nazionale Torres del Paine, al sud del Cile. Il ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Patrimonio Naturale dell’umanità dall’Unesco, è l’indiscusso protagonista: gigantesco e indimenticabile.

  • 12° giorno dom 7 dic El Calafate

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del ghiacciaio Perito Moreno con guida in italiano in servizio esclusivo. L’itinerario inizia a El Calafate ed ha come obiettivo il ghiacciaio Perito Moreno. Il percorso fino al ghiacciaio è di circa 80 km e si sviluppa attraversando la caratteristica steppa patagonica e costeggiando la sponda sud del Lago Argentino. Si effettueranno diverse fermate per le spiegazioni e gli spettacolari punti di osservazione prima di arrivare al ghiacciaio.  All’ingresso del Parco Nazionale si scoprirà la vegetazione tipica del bosco patagonico: i faggi.
Una volta arrivati di fronte al Perito Moreno la visita continua tra le passarelle di legno e i belvederi, punti panoramici di osservazione del ghiacciaio. Si usufruirà di un periodo di tempo libero. Se si desidera, si potrà, inoltre, navigare di fronte alla parete sud (NON incluso – FACOLTATIVO con supplemento) o pranzare ( pranzo non incluso ) fino al momento del rientro in città. Pernottamento.

  • 13° giorno  lun 8 dic El Calafate / Todo Glaciares

Prima colazione in albergo.
Navigazione TODO GLACIARES in servizio condiviso SPAGNOLO/INGLESE)
Pick up dagli alberghi dalle 07.30, rientro in albergo verso le 17.00;
A El Calafate inizia questa escursione di grande impatto visivo, attraverso le acque dell’immenso lago Argentino. Il porto di Puerto Bandera dista solo 50 km da El Calafate, da dove partono le escursioni in moderne motonavi verso il braccio nord del lago, con destinazione ghiacciai Upsala, Spegazzini e Moreno. Sin dall’inizio il paesaggio genera lentamente l’aspettativa, che cresce sino a raggiungere il suo apice per arrivare di fronte a questi enormi giganti di ghiaccio. Attraverso la Bocca del Diavolo, passaggio che deve il suo nome per essere la parte più stretta del lago, si iniziano a intravedere le prime masse di ghiaccio galleggiante. Piano piano queste diventano più numerose e imponenti fino ad arrivare di fronte a uno dei più grandi ghiacciai di America: l’Upsala. Possiede più di 590 km2 di ghiaccio millenario che scende da immense montagne. Successivamente, si effettua una fermata per pranzare (pranzo incluso) fino a riprendere la navigazione verso il ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco (135m), il ghiacciaio Seco e per ultimo la parete nord del ghiacciaio Perito Moreno. Dopo queste meravigliose vedute inizia il rientro al Parco ed infine a El Calafate.
Pernottamento.  

  • 14° giorno  mar 9 dic El Calafate – Buenos Aires – Roma

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione. Trasferimento per il volo per Buenos Aires delle ore 13.30 arrivo alle 16.30 all’Aeroparque e trasferimento con assistenza in italiano all’aeroporto di Ezeiza per il volo per Roma delle ore 22.30. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 15° giorno mer 10 dic Roma

Arrivo alle 16h00 a Fiumicino e proseguimento in bus per Orvieto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 5890,00
min. 15 persone

La quota comprende: 

  • Trasferimento A/R Orvieto Fiumicino in Bus GT
  • Voli aerei come da programma con bagaglio in stiva e in cabina
  • Sistemazione in camere doppie in hotels 3 o 4 stelle
  • Trattamento di pernottamento e colazione
  • Cena e show di Tango a La Ventana. (include trf in out privato con guida italiano + cena 3 portate con bevande + spettacolo tango)
  • Trasferimenti privati in bus ed escursioni con guida locale in italiano eccetto Navigazione a USH (servizio condiviso con trasferimento privato solo autista.)
  • Battello Todo Glaciares a Ushuaia con pranzo
  • Entrate a parchi Nazionali e riservazioni naturali
  • Accompagnatore Effegiviaggi
  • Auricolari Effegiviaggi
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali: valore attuale € 430,00
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Extra personali
  • Mance per guida e autista

Supplemento camera singola € 950,00

Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili:
1° ACCONTO di € 1890,00 entro il 20 agosto ‘25
2° ACCONTO di € 2000,00 entro il 20 settembre ‘25
SALDO entro il 15 ottobre ‘ 25

Rinunce e Annullamenti: 

In caso di rinuncia al viaggio, l’organizzatore rimborserà la quota versata al netto delle seguenti penalità di annullamento:

  • 10% dall’atto della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza
  • 30% da 29 a 21 giorni prima della partenza
  • 75% da 20 a 11 giorni prima della partenza
  • 100% dopo tali termini

PRENOTA SERENO !!!

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO GIÀ INCLUSA NELLA QUOTA
La Società AXA ASSICURAZIONI  indennizzerà l’Assicurato delle somme pagate e non rimborsate, trattenute da Effegi Viaggi  in base alle Penali di Annullamento, se il viaggio stesso deve essere annullato in seguito a circostanze specifiche, ma imprevedibili al momento della prenotazione:
***************************************************************************************************************************************

Documenti e visti

È necessario il passaporto, con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni

Condividi su Facebook:
  • Partenza
    26 novembre - 10 dicembre 2025
  • Incluso
    ARGENTINA
    IVA e tasse servizio
    Assicurazione medico/bagaglio con integrazione e copertura eventuale prolungamento soggiorno causa Covid
    Tassa di soggiorno
    Camere multiple
    Bevande ai pasti
    Pensione completa
    Viaggio in bus Gran Turismo
  • Non Incluso
    Uso spazi ed infrastrutture dell’hotel
    Cena tipica
    Brindisi di benvenuto