logo
Il nostro obiettivo è dare massima soddisfazione alle aspettative del cliente. Ogni azione è tesa a individuare le soluzioni più appropriate attraverso una accurata selezione di fornitori e servizi.
0763344666
info@effegiviaggi.it
Top
 

ORVIETO-CITTÀ NARRANTE & TODI

ORVIETO-CITTÀ NARRANTE & TODI

per person

Arrivo dei partecipanti al Campo della Fiera, si prosegue con le scale mobili fino a Piazza della Repubblica. Incontro con la guida e visita della città: Il  Palazzo Comunale, Sant’Andrea, Torre del Moro, San Francesco, il Duomo.

La prima pietra del Duomo fu posta nel 1290 dal Papa Niccolò IV e i lavori si protrassero per circa tre secoli. La costruzione fu finanziata da oboli dei cittadini orvietani che speravano così di ottenere delle indulgenze. La facciata, eseguita su disegno del Maitani si sviluppa armonicamente sia in larghezza che in altezza (52 mt.) ed è impreziosita dallo splendido rosone, opera dello scultore trecentesco Andrea Orcagna. All’interno della Cattedrale, si possono ammirare la Cappella che custodisce il SS. Corporale (abbellita dagli affreschi di Ugolino di Prete Ilario e dalla presenza del Reliquiario in smalti traslucidi di Ugolino di Vieri) e la Cappella di San Brizio, ove si può ammirare lo splendido ciclo di affreschi di Luca Signorelli.

Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, partenza per Todi. Incontro con la guida e visita della città.

Deve le sue origini al popolo degli Umbri. Divenne libero Comune nel XII secolo, godendo di una notevole espansione. Sulla splendida Piazza del Popolo, si affacciano gli edifici che hanno segnato la storia della città: il Palazzo del Podestà, del Capitano del Popolo, e dei Priori; il Duomo e il Palazzo vescovile. Alle porte della città si trova il meraviglioso tempio rinascimentale di Santa Maria della Consolazione.

Al termine, rientro al pullman e partenza per i propri luoghi di provenienza.

Richiedi la quotazione a:
info@effegiviaggi.it

  • Incluso
    ORVIETO-CITTÀ NARRANTE & TODI
    Tassa di soggiorno
    Uso spazi ed infrastrutture dell’hotel
    Viaggio in bus Gran Turismo
  • Non Incluso
    IVA e tasse servizio
    Assicurazione medico/bagaglio con integrazione e copertura eventuale prolungamento soggiorno causa Covid
    Cena tipica
    Brindisi di benvenuto
    Camere multiple
    Bevande ai pasti
    Pensione completa